ARIEL E DORA

Ariel e Dora facevano parte di un gruppo di 9 cuccioli senza mamma presenti in uno dei canili in cui accediamo annualmente in Abruzzo.

Loro avevano tre mesi quando li abbiamo visti ed erano terrorizzati dall’uomo. Figli di cani selvatici accalappiati quando non avevano neanche un mese e rinchiusi in un box senza la loro mamma. Non erano cani facili: seppur molto giovani erano già molto reattivi oltre che terrorizzati. Tuttavia lasciandoli crescere in quel box la loro speranza di uscirne e di sopravvivere sarebbe andata calando nel tempo.

Due di loro abbiamo deciso di aiutarle noi e questo Agosto hanno finalmente trovato casa. Gli altri sono usciti grazie ad altre associazioni e volontarie che ringraziamo di cuore, 3 di loro cercano ancora adozione.

Ringraziamo anche le due fantastiche famiglie che hanno deciso di adottare queste due cucciolone ormai cresciute regalando loro una vita che difficilmente cani come loro possono sperare di avere una volta accalappiati

DOLCEZZA

Dolcezza è una cagnolona che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Dolcezza di nome e di fatto! Dopo anni di reclusione abbiamo deciso di far uscire anche lei da quel box in cui aveva ormai passato metà della sua vita. Ci è voluto diverso tempo ma ora finalmente ha anche lei una fantastica famiglia che le sta donando tutto l’affetto negatole in precedenza

ARTU’

Artù è stato trovato su una spiaggia della Calabria da una nostra adottante che lo ha preso a cuore e ha deciso di aiutarlo.

Grazie all’associazione Maidasoli di Lamezia Terme, che si è offerta di ospitarlo per un breve periodo, abbiamo potuto farlo arrivare in rifugio, dove ha trovato casa in pochi mesi.

Ringraziamo di cuore Claudia dell’associazione Maidasoli e i suoi adottanti, che gli hanno regalato una vita fantastica e piena d’amore.

YUMA

Yuma è una cagnolona che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Classe 2015, una cagnolona molto delicata, rispettosa e a tratti un attimo insicura. Un carattere meraviglioso che le ha permesso di trovare adozione in poco più di un mese

TACOS

Tacos è un maschietto comparso improvvisamente per le strade del Molise nei primi giorni d’Agosto 2021. Vagava in solitaria ed era sicuramente nuovo della zona, tant’è che venne ipotizzato fosse un cane abbandonato o comunque non ben inserito nel territorio. Qualcuno ha poi affermato di aver assistito al momento esatto dell’abbandono, testimonianza su cui si ha qualche dubbio, ma che ovviamente non può essere smentita.

La volontaria della zona ci ha quindi segnalato la presenza di questo cane nei giorni immediatamente seguenti la sua improvvisa comparsa e insieme si è cercato di organizzare il viaggio per portarlo in rifugio. Se non che pochi giorni prima della partenza Tacos improvvisamente scompare e per giorni non si hanno più sue notizie.

Riappare circa due settimane dopo, ormai a fine agosto, apparentemente in ottima forma. Si è poi scoperto che durante il periodo di assenza aveva trovato ospitalità in un campeggio della zona, dove una famiglia di turisti gli garantiva i pasti giornalmente. Alla fine con vitto e alloggio non se la passava poi così male e quindi trascorreva le giornate lì dentro. Partita la famiglia, Tacos torna a vagare per le strade del paese e così ci viene nuovamente segnalato e arriva finalmente in rifugio.

Dopo qualche settimana scopriamo che Tacos aveva e ha tuttora in corpo, a quanto pare da parecchio tempo, una gran quantità di proiettili. Fortunatamente si trovavano in punti in cui non creavano lesioni né difficolta motorie al cane e non c’era quindi bisogno di rimuoverli chirurgicamente.

Dopo qualche mese di permanenza in rifugio Tacos trova finalmente adozione grazie al programma televisivo “Dalla parte degli animali” cui ha partecipato nell’autunno 2021.

ISOTTA

Isotta è stata trovata insieme alle due sorelle sulla riva del fiume Sangro, in Abruzzo, quando aveva circa venti giorni di vita. Tutte e tre erano in grave stato di ipotermia. Sono state curate e allattate ma purtroppo una delle sorelle, dopo un iniziale periodo in cui sembrava riprendersi, non è riuscita a sopravvivere. Isotta e Carlotta invece si sono riprese alla grande. Una volta abbastanza in salute per affrontare il viaggio sono arrivate in rifugio e qui hanno trovato adozione. Oggi vivono felici nelle loro famiglie in provincia di Como.

SKRETCH

Skretch è un cagnolino che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

In canile non si dava pace: continuava ad abbaiare e a girare su se stesso per lo stress e la disperazione dovuti all’impossibilità di uscire da quelle quattro pareti di un box per lui troppo piccolo.

Era molto probabilmente un cane padronale senza chip, vagante per il paese, che qualche compaesano ha deciso di far accalappiare

MAMBO ora MAX

Mambo è un cagnolone che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Classe 2019, appena accalappiato. Uno di quei cani ancora solari, che chiedono qualche coccola senza pretendere, che già iniziano ad essere più remissivi quando li approcci.

BRAULIO

Braulio è un cagnolino che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Classe 2014, nonostante gli anni di reclusione non aveva ancora perso il sorriso e la voglia di giocare!

LHASA

Lhasa è una cagnolona che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Classe 2019, in canile da un anno. Socievole, dolcissima, molto remissiva ad un primo approccio anche se una volta uscita ha avuto la possibilità di riprendere sicurezza e di mostrare il suo carattere forte ma allo stesso molto affettuoso

LINA

Lina è una cagnolina che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Socievole, molto affettuosa, si arrampicava sulla recinzione alla disperata ricerca di un po’ di attenzione.

Lei è stata adottata da uno dei nostri volontari che le ha regalato un bel cuscinone morbido su cui dormire e il grande affetto di cui aveva bisogno.

CASPER

Casper è un cagnolone che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Era il padre di una cucciolata che avevamo aiutato l’anno precedente. I figli erano identici a lui, sia per aspetto che per carattere: buoni e davvero affettuosi.

Il merito va dato però anche alla mamma che si è dimostrata davvero brava e amorevole nei loro confronti

PRINCE

Prince è un cagnolone che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Uno di quelli che ti prendi a cuore ma che sai di non poter aiutare, un po’ perché maschio, un po’ perché di taglia grande. Anno dopo anno però lui ha resistito, nonostante ad ogni nostro accesso le sue condizioni peggiorassero a vista d’occhio. Poi finalmente si è liberato un posto anche per lui… ed eccolo finalmente felice in gita con la sua famiglia!

JESSY ora LIV

Jessy è una cagnolona che abbiamo deciso di aiutare in seguito ad uno nei nostri accessi nei canili abruzzesi.

Entrata in canile a seguito di un sequestro, ha sofferto moltissimo l’isolamento del box. Per sua fortuna grazie al suo meraviglioso carattere aveva già diverse richieste di adozione ancor prima di uscire dal canile!

ALTRI FORTUNELLI