Come è nato il nostro rifugio
Il rifugio Amici per un Pelo nasce da un gruppo di volontarie che da anni si occupa di aiutare i cani presenti nei canili del Centro-Sud.
Queste volontarie operavano inizialmente in zone differenti d’Italia e si conobbero grazie ad una staffetta che risalendo dalla Puglia portava i cani al Nord. Da questo primo incontro nacque una splendida collaborazione: l’Anta onlus continuava ad aiutare i cani in territorio abruzzese e cercava loro casa con l’aiuto delle associazioni del Nord, tra cui il gruppo di volontarie noto come Amici per un pelo.
Quando quest’ultimo aprì il rifugio qui ad Olgiate Comasco, la Presidente dell’Anta onlus lasciò le staffette e si trasferì in Lombardia per offrire il suo aiuto nella gestione della struttura. Dal 2016 Amici per un pelo si è unito all’Anta e collabora nella gestione del rifugio per aiutare i cani del Centro-Sud.
Di cosa ci occupiamo
Oggi il nostro impegno è rivolto a dare una famiglia a cani che per loro sfortuna vivono dietro le sbarre di un canile.
Accogliamo questi cani nella nostra struttura per il tempo necessario a trovare loro una buona adozione. Diamo loro riparo, sostentamento e cure ma cerchiamo anche occasioni per creare momenti di svago e di socializzazione.
Con il Vostro aiuto, doniamo loro una casa dove possano trascorrere una vita più serena.
Per informazioni:
368.3787.342
339.1028.604