Condividi questa pagina e aiutaci a trovare loro adozione!
INDICE:
- Nuovi arrivi
- Gli altri ospiti del rifugio
- In arrivo
- Chi vorremmo aiutare
NUOVI ARRIVI
DOBBY
Maschio di taglia piccola. Socievole, molto affettuoso quando cerca le coccole ma per il resto abbastanza indipendente. Non ama la confusione. Va d’accordo con gli altri, a simpatie con i cani maschi. Carattere da pincher, da rispettare. No adozione con bambini piccoli o troppo invadenti. Rinuncia di proprietà
KOROMAS
Maschio di taglia medio/grande nato il 12/11/2019. Socievole e tranquillo anche in passeggiata. Non ama le imposizioni né essere infastidito troppo. Non va d’accordo con bambini o persone troppo invadenti. Convive con altre femmine, non va d’accordo con i maschi.
Proviene da un allevamento. Come lui cercano casa altre 2 lupe cecoslovacche
GIOBBE
Maschio di taglia grande nato il 04/11/2016. Buono e tranquillo. E’ remissivo per carattere ma è anche un gran coccolone.
Quando è stato accalappiato aveva circa 5 anni. Lo abbiamo visto in canile un anno dopo estremamente magro con un taglio infetto sul collo. L’infezione, non curata, era ormai arrivata alle ossa fondendo tra loro due vertebre, motivo per il quale oggi Giobbe non riesce a girare il collo. Per lui è stato difficile guarire perché è risultato resistente ad ogni tipo di antibiotico. Oggi però sta bene e cerca casa
ADITI E AKASH
Due maschi di taglia piccola nati il 01/01/2017. Molto curiosi ma ancora timidi con le persone.
Provengono da un sequestro di 40 cani, che vivevano da anni in una piccola stanza di una casa, senza possibilità di uscire e conoscere il mondo fuori. Dopo il sequestro hanno passato due anni in canile. Ora sono in rifugio e cercano una famiglia che li possa aiutare a superare i loro timori.
Due femmine di taglia media di circa 1 anno. Leggermente diffidenti. Prima di avvicinarsi devono creare una buona relazione con la persona. Convivono con gli altri cani da quando sono nate. Sono molto simpatiche e non vanno a cercarsi problemi con gli altri.
Dora (la più chiara) è più emotiva ed è una gran pigrona. Ariel è più attiva e disponibile a svolgere delle attività con la persona. Escono entrambe in passeggiata. No famiglie con bambini piccoli o troppo invadenti. Sconsigliata adozione di coppia.
Loro due fanno parte di un gruppo di nove cuccioli, forse provenienti da cucciolate diverse, accalappiati senza mamma e ammassati in un unico box di canile. Avevano tre mesi quando le abbiamo viste.
Erano così piccole quando sono state accalappiate che non sanno neanche cosa voglia dire vivere fuori da un box. Sono state costrette a crescere, per i primi mesi, in pochi metri quadri, in box in cui non c’è neanche possibilità di vedere il mondo esterno e questo le ha rese estremamente insicure.
Da quando sono arrivate hanno imparato che uscire dal rifugio ogni tanto può essere anche piacevole e che le coccole piacciono molto. Non hanno assolutamente paura del contatto da parte delle persone che conoscono però non hanno ancora il coraggio per prendere l’iniziativa di avvicinarsi per chiedere qualche coccola. Affrontano bene le novità. In passeggiata non hanno alcun problema con macchine, biciclette o con i passanti (sempre che non siano in troppi). Non sono particolarmente a loro agio con chi si ferma e cerca di coccolarle. Piuttosto sono loro che si avvicinano un poco per annusare e per mangiare qualche premietto dalla mano. Ultimamente si stanno abituando a passeggiare anche in contesti più caotici con qualche casa e qualche cane che abbaia
GLI ALTRI OSPITI DEL RIFUGIO
Femmina di taglia grande nata il 04/04/2014. Buonissima, va d’accordo con tutti. E’ arrivata in rifugio con un’otite e un tumore mammario per cui è stata operata. L’abbiamo scelta durante uno dei nostri accessi nei canili in agosto. Risulta sia stata accalappiata ad aprile 2022. Non si sa nulla della sua vita precedente
Maschio di taglia medio-contenuta nato il 10/01/2021. E’ molto sicuro di sé, ha bisogno di un adottante a cui possa affidarsi, con cui possa stabilire un forte legame di fiducia. No famiglie con bambini o alla prima esperienza.
Jo è stato trovato per strada davanti ad un benzinaio. Non si sa quale fosse la sua storia precedente.
MERINGA
Femmina di taglia media nata il 30/03/2018. Lei è una cagnolina che a causa del suo passato è rimasta molto insicura e fatica ad aprirsi alle novità. E’ di indole socievole, in situazioni tranquille si avvicina e ama farsi coccolare. Tuttavia avendo trascorso i suoi primi tre anni di vita in un canile senza alcuno stimolo o interazione umana, se non in negativo, tende a scappare ed andarsene quando si trova di fronte a persone o situazioni che non conosce. E’ già abituata a guinzaglio e pettorina, in passeggiata ha bisogno di una persona di riferimento che la aiuti nei momenti di disagio. Convive pacificamente con i suoi simili
Entrata in canile da cucciola, ha passato tre anni in un canile d’Abruzzo senza fare alcuna esperienza. In questi tre anni è sempre rimasta nello stesso box e non ha mai visto nulla di diverso dalle sue 3 compagne di box con cui è cresciuta
Femmina di taglia media nata il 01/01/2019. E’ nata e cresciuta nella stanza di una casa in cui conviveva con altri quaranta cani. A maggio 2021 sono stati sequestrati e portati in canile. Alcuni di loro si trovano ancora rinchiusi nei box. Lei ed altri suoi compagni hanno avuto la fortuna di uscire pochi mesi dopo.
E’ una cagnolina molto tranquilla e riservata. Si avvicina solo a chi conosce e in condizioni di tranquillità per chiedere le coccole. In passeggiata ha una buona comunicazione con la persona di riferimento, è disposta a seguirla ovunque ma non ama i luoghi troppo caotici. Non è molto espansiva, è di indole tranquilla e non ama la confusione. Avrebbe bisogno di una famiglia che le doni un po’ di tranquillità. Va d’accordo con gli altri cani. No adozione con bambini piccoli o troppo invadenti
Maschio di taglia medio contenuta nato il 28/05/2021. Ha paura di chi non conosce ma quando si abitua alla tua presenza abbandona ogni timore. Si affeziona molto alla persona che prende come suo punto di riferimento fino a diventare un vero e proprio stalker sempre in cerca di coccole. Non ama moltissimo stare con gli altri cani; ci va d’accordo ma non ci interagisce molto. Sono pochi quelli a cui si lega e che considera. Va d’accordo anche con i gatti.
Lui è stato trovato insieme ai suoi fratelli sul ciglio di una strada, alcuni di loro erano già stati investiti. E’ possibile che siano stati abbandonati in quanto erano completamente soli e senza mamma. Aygo è cresciuto in rifugio ed è stato allevato dalle “zie” che si prendono sempre cura di tutte le cucciolate di passaggio (due ex mamme).
Femmina di taglia media nata il 04/11/2018. E’ leggermente diffidente con le persone che non conosce ma una volta presa confidenza mostra il suo vero carattere da molossoide diventando socievole e sicura di sé. Prima si trovava in un altro rifugio ed è stata trasferita da noi nel momento in cui questo ha chiuso.
MILK
Maschio di taglia media nato il 05/09/2018. Si affeziona tantissimo alle persone che conosce e ama le coccole, come tipico dei molossoidi. Leggermente insicuro nei confronti di persone e situazioni nuove, in parte per carattere e in parte perché essendo cresciuto in rifugio non ha fatto abbastanza esperienze durante la crescita. Generalmente va d’accordo con tutti i cani.
Femmina di taglia piccola nata il 27/11/2019. Diffidente con chi cerca di avvicinarla. Solitamente è lei ad avvicinarsi e a fare le feste a chi conosce. Esce in passeggiata ed è abbastanza disinvolta (non in posti troppo affollati). Esce anche con chi non conosce. Accalappiata da cucciola insieme alla sorella, appena arrivate in rifugio erano terrorizzate dalle persone. Ora lei è più tranquilla e soffre molto meno la loro vicinanza. In rifugio però ci interagisce solo un’oretta a settimana. In una casa, con qualcuno che possa dedicarle del tempo, riuscirebbe a recuperare fiducia molto più velocemente.
Maschio di taglia piccola nato il 20/04/2018. Esce in passeggiata, è molto curioso e goloso e si fa coccolare da chi conosce. E’ un po’ elusivo con chi cerca di avvicinarlo. Si affida molto agli altri cani, per questo si sconsiglia un’adozione come figlio unico. Arrivato in rifugio anni fa insieme ai suoi fratelli e a sua mamma, anche lei timida con le persone. Lui è l’ultimo rimasto
Femmina di taglia medio-contenuta nata il 27/05/2021. Diffidente con le persone. Ha meno timore di chi conosce. Sta acquisendo serenità in passeggiata. Lei e la sorella sono state accalappiate da cucciole, circa a tre mesi. Sono rimaste in canile per molto tempo prima di arrivare in rifugio. Anche lei avrebbe bisogno di una casa con qualcuno che possa dedicarle più tempo per poter migliorare e acquisire fiducia nelle persone.
TILL
Maschio di taglia media nato il 08/04/2011. Non ama il contatto fisico. E’ insicuro nei confronti di ciò che non conosce. In adozione solo a persone esperte. E’ arrivato da cucciolo anni fa ed è stato adottato da una signora che, una volta cresciuto troppo, ha smesso di portarlo in passeggiata e di fargli fare esperienze. E’ rimasto un cane molto insicuro
DOLCEZZA – in affido
Femmina di taglia medio-grande nata il 14/10/2013. Socievole e coccolona. Va d’accordo con tutti. Ha passato moltissimi anni in canile prima di arrivare in rifugio, non sappiamo nemmeno noi quanti. Per sua fortuna si trovava in uno di quelli che all’epoca era tra i migliori e non subiva maltrattamenti da parte degli operatori. Tuttavia per anni ha vissuto nello stesso box, talvolta da sola, talvolta in compagnia di un altro cane, senza la possibilità di uscire da quei pochi metri quadri in cui era stata confinata.
FLICK – in affido
Maschio di taglia piccola nato il 01/04/2015. Molto curioso e goloso. E’ un po’ elusivo con chi cerca di avvicinarlo ed evita il contatto fisico. Esce in passeggiata senza problemi. Uscito dal canile anni fa, è rimasto con noi fin da allora. E’ sempre rimasto schivo e un po’ diffidente e purtroppo per questo non ha mai ricevuto una richiesta di adozione
IN ARRIVO
CHI VORREMMO AIUTARE
Loro sono alcuni dei cani che ancora si trovano nei canili del centro/sud Italia… se vuoi aiutarli puoi scegliere di adottarli o di farti carico delle spese per salvare loro la vita con un’adozione a distanza, per saperne di più chiama il numero 339/1028604
Aiutali e dona loro una vita migliore!
https://www.facebook.com/amiciper1pelo/posts/pfbid02iJjMN6xibX7hnsXh15EkQXaLioSZyjcv7nyWVU7kmNRk33uVTgTQJkeANsM7XA2bl
Questo link porta all’album della pagina Facebook che raccoglie le foto di tutti i cani di uno dei canili in cui siamo entrati quest’anno. Ci piacerebbe dare una possibilità anche a loro
FIOCCO
Maschio di taglia grande nato il 09/03/2015. Molto indipendente ed equilibrato. Stringe buone relazioni con cani e persone che conosce. Poco abituato alla vita urbana ma in presenza di una figura di riferimento riesce a superare pian pian piano le sue paure.
Lui è uno dei cani di Tufillo che siamo riusciti a salvare grazie alle mamme a distanza. Ora si trova in stallo in provincia di Milano in attesa di trovare adozione
CLOE
Femmina di taglia medio contenuta del 30/08/2014. Buonissima e gioiosa. Ama la compagnia degli altri cani e li invita sempre al gioco. Già abituata al guinzaglio. Timida con le persone
Lei è una dei cani di Tufillo che siamo riusciti a salvare grazie alle mamme a distanza. Ora si trova in stallo in provincia di Caserta in attesa di trovare adozione
TOSCA
Femmina di taglia piccola di 12 anni.
Tosca ha sempre vissuto in un box d’allevamento ma adesso non potendo più fare cuccioli è stata ceduta. I problemi deambulatori non hanno causa nota. E’ abbastanza autonoma nei bisogni e se la sì aiuta non è incontinente. Molto buona. Va d’ accordo con tutti. Non ha mai mangiato altro che crocchette per cui è golosissima di premietti. Intelligente ed ubbidiente.