GIOCHI E SNACK PER IL VOSTRO CANE

I GIOCHI

I giochi, così come gli snack, non sono solo un passatempo ma possono anche aiutare il cane a diminuire i livelli di stress.

Ogni cane ha i suoi gusti e predilige un tipo di gioco diverso.

Per i più attivi, a cui piace correre e saltare, possono piacere giochi che richiedono attività fisica quali il lancio del frisbee o della pallina.

Per chi, in particolare i cuccioli, scarica lo stress mordendo, esistono tipi di giochi progettati apposta. ES il kong

A qualcuno piace invece smembrare e strappare gli oggetti. Sono i tipici cani che di solito si divertono con i cuscini del divano. Potete creare voi stessi dei giochi adatti utilizzando pigne, stracci o altri oggetti che si possano strappare.

Infine c’è una buona parte dei cani che odia attività troppo dinamiche. Ci sono giochi di logica anche per loro. Quelli comprati nei negozi non sono molto funzionali in quanto una volta che il cane avrà imparato a risolverli diventeranno inutili. I migliori sono quelli creati da voi personalmente. Si trovano molti esempi su internet. Iniziate con giochi molto facili e aumentate gradualmente la difficoltà.

GLI SNACK

Non prendete snack fatti con parti di animale lavorate e nemmeno i tipici snack che vedete nelle pubblicità in televisione. In molti negozi per animali potete trovare snack naturali realizzati con parti di animale essiccate, non hanno un buon profumo ma di sicuro piaceranno moltissimo ai vostri cani e dureranno a lungo.